Il sistema di pavimentazione Umbriano, unico nel suo genere, riproduce le armoniose e gradevoli differenze che si riscontrano in natura.

I colori caratteristici, granito-brown, granito-bianco, granito-beige e granito-antracite, rendono Umbriano un sistema di pavimentazione molto adatto all’abbinamento con le più svariate facciate e ambientazioni.

I diversi formati, con spessori di cinque centimetri per le aree pedonali, e di otto per le aree con carico di traffico, consentono composizioni e disegni diversi che qualificano le zone di accesso, le piazze, i marciapiedi e i viali più importanti delle città.

Oltre ai diversi colori ed alla texture caratteristica, una peculiarità dei masselli e delle lastre Umbriano è il

bordo “a spigolo vivo”, che consente una perfetta percorribilità ed un aspetto omogeneo e rifinito anche di grandi superfici.

Questi fattori combinati conferiscono alla pavimentazione Umbriano un aspetto particolare ed elegante, ottenibile in altro modo solo con la pietra naturale segata.

Inoltre, grazie alla sua particolare struttura compatta e alla modalità di produzione che incorpora Clean Top CF 90, la superficie è straordinariamente facile da pulire.

Sia il processo produttivo che la speciale finitura superficiale sono brevettati dalla Metten Stein+Design.

La linea Umbriano in Italia è prodotta esclusivamente dalla EDILTUBI spa.